Chi siamo

Ormet S.r.l. nasce nel 1972 come officina di manutenzione per veicoli industriali: da subito ci siamo distinti come un’azienda attenta ad anticipare le esigenze del cliente, attraverso la ricerca sia di prodotti che di soluzioni per semplificare il lavoro. Ci troviamo in provincia di Treviso, in Veneto, in una regione da sempre molto fervida di iniziativa e inventiva. Nel corso degli anni abbiamo saputo fondere la nostra anima laboriosa con la creatività italiana, dando corpo ad uno sviluppo spinto da obiettivi sempre più ambiziosi.

L'esperienza di Ormet nelle tecnologie del sollevamento

Vantiamo oltre 50 anni di esperienza maturata nel mondo delle tecnologie del sollevamento e della manutenzione, applicata agli autocarri ed ai mezzi semoventi. Oggi abbiamo raggiunto la leadership nel mercato occupandoci di:

  • Vendita ed installazione di gru da autocarro e caricatori e relativi accessori.
  • Produzione e vendita di cestelli e piattaforme per gru da autocarro.
  • Servizi di assistenza, post-vendita e riparazioni.
  • La divisione OVERMAT: dedicata alla produzione e vendita di miscelatori semoventi automatici per massetti e sottofondi.

I numeri di Ormet

Oltre 0
Anni di esperienza
Oltre 0
Dipendenti
Oltre 0
Gru vendute nel corso della nostra storia
Oltre 0
Verifiche periodiche all’anno
Oltre 0
Allestimenti di gru realizzati nel 2022
Oltre 0
Corsi sulla sicurezza organizzati nel 2022
Oltre 0
Patentini gru consegnati nel 2022

La storia di Ormet

1972/1989

La storia di ORMET ha inizio nel 1972, data di fondazione della prima Officina Riparazione di Macchine E Trattori (da qui lo pseudonimo ORMET).
La nuova realtà conosce un processo di graduale potenziamento ed adeguamento strutturale e tecnologico, specializzandosi nella manutenzione e nell’assistenza agli autocarri e nella commercializzazione ed installazione delle gru per autocarro.

1991/2001

L’azienda vive una fase di espansione territoriale, che vede la costituzione di nuove società, RCM S.r.l. ad Onè di Fonte (Tv) e FERCOS S.r.l. a Vigonza (Pd) nel settore di competenza tradizionale, ormai divenuto quello delle gru da autocarro.

1994

Nasce IMAI S.r.l. per garantire lo sviluppo autonomo di un’attività come l’evoluzione di tecnologie legate al mondo del sollevamento e della movimentazione.
L’impegno nella progettazione ha permesso di realizzare, in collaborazione con prestigiosi clienti, numerose soluzioni innovative nell’ambito del sollevamento e movimentazione merci, ampliando gli orizzonti commerciali anche in campo internazionale. Nel 2006 viene coniato il brand Jekko con il quale vengono prodotte e commercializzate minigru e mini pickers, che oggi riscuotono successo in diversi mercati internazionali.

2003

Viene creata una Holding – ORMET GROUP S.p.a

2009/2010

Nell’ambito di un processo di rafforzamento del core business, viene ceduta la partecipazione di FLEXA S.r.l. e di FERCOS S.r.l.

2016

La divisione JEKKO viene scorporata da ORMET