Loading...

Le gru su camion di Ormet

La gru su camion viene impiegata nei cantieri di costruzione, per le strade o nei boschi e può essere utilizzata anche su terreni accidentati. Il compito della gru è di spostare mezzi o materiali all’interno dell’ambiente in cui viene adoperata.

Tipologie di gru su camion

Gru installata dietro cabina

GRU DIETRO CABINA

Dietro la cabina dell’autocarro e avere agganciato all’estremità una pinza, un gancio, un cestello porta-operatore o un polipo. Utilizzata per il trasporto di tronchi, rottami, laterizi o per lo spostamento di personale specializzato impegnato in interventi di manutenzione o altro.

Gru installata dietro cassone

GRU DIETRO CASSONE

Dietro il cassone (applicata nella parte posteriore del telaio), fornita di un gancio viene impiegata per lo spostamento di tronchi e rottami. Chiamata anche gru posteriore o a sbalzo posteriore è sottoposta a carichi molto pesanti. Può essere fissa o amovibile a seconda della sua mobilità.

Gru installata dentro cassone

GRU INTERNO CASSONE

All’interno del cassone, la gru è montata al centro del telaio o dentro cassone. Viene installata per il trasporto di materiali particolari, es. mattoni o bancali.

La gru può essere installata su un camion anche con un impianto scarrabile a gancio: in questo caso la gru può essere rimossa in pochi minuti a seconda delle esigenze.

Grazie alla ns esperienza, siamo in grado di realizzare allestimenti speciali ed installare la gru su qualsiasi tipo di camion, veicolo o mezzo d’opera come trattori agricoli, veicoli ferroviari, imbarcazioni, postazioni fisse, semirimorchi, macchine operatrici, perforatrici…

La gru è pieghevole per essere facilmente trasportata e ha un braccio telescopico che può raggiungere diverse altezze. La gru su camion viene sempre adoperata quando il mezzo è fermo e in sicurezza.

Il camion con gru può avere un cassone fisso, destinato al trasporto dei cosiddetti mezzi d’opera, ovvero veicoli attrezzati per il trasporto e il carico/scarico di materiale di impiego (come i carrelli elevatori, scavatrici e ruspe) e per consegnare materiali pesanti in luoghi impraticabili, dove non si trovano rampe di carico e attrezzature di sicurezza. Un camion con gru può avere anche un cassone ribaltabile, usato per scaricare la merce all’indietro con sponde laterali fisse o apribili. Il cassone ribaltabile trilaterale permette di scaricare oltre che all’indietro, anche sui 2 lati.

CLICCA QUI PER VEDERE LE NOSTRE GRU

Le caratteristiche dell’allestimento di una gru su camion di Ormet

  • Utilizzo in massima sicurezza
  • Garanzia di stabilità grazie agli stabilizzatori e ai calcoli di stabilità dati dalla distribuzione del peso, dimensioni, rinforzi e altri accorgimenti
  • Garanzia di affidabilità, esperienza e passione nella realizzazione dell’allestimento
  • Garanzia di un servizio post vendita di massima efficienza

Stai cercando una gru da carico da montare su un camion?
Chiedici il tuo allestimento speciale su misura!

FOTOGALLERY

Le gru su camion di Ormet
5 (100%) 2 voti

Condivi questa pagina sui social...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone