Loading...

Le gru su camion di Ormet

La gru su camion viene impiegata nei cantieri di costruzione, per le strade o nei boschi e può essere utilizzata anche su terreni accidentati. Il compito della gru è di spostare mezzi o materiali all’interno dell’ambiente in cui viene adoperata.

Tipologie di gru su camion

Gru installata dietro cabina

GRU DIETRO CABINA

Dietro la cabina dell’autocarro e avere agganciato all’estremità una pinza, un gancio, un cestello porta-operatore o un polipo. Utilizzata per il trasporto di tronchi, rottami, laterizi o per lo spostamento di personale specializzato impegnato in interventi di manutenzione o altro.

Gru installata dietro cassone

GRU DIETRO CASSONE

Dietro il cassone (applicata nella parte posteriore del telaio), fornita di un gancio viene impiegata per lo spostamento di tronchi e rottami. Chiamata anche gru posteriore o a sbalzo posteriore è sottoposta a carichi molto pesanti. Può essere fissa o amovibile a seconda della sua mobilità.

Gru installata dentro cassone

GRU INTERNO CASSONE

All’interno del cassone, la gru è montata al centro del telaio o dentro cassone. Viene installata per il trasporto di materiali particolari, es. mattoni o bancali.

La gru può essere installata su un camion anche con un impianto scarrabile a gancio: in questo caso la gru può essere rimossa in pochi minuti a seconda delle esigenze.

Grazie alla ns esperienza, siamo in grado di realizzare allestimenti speciali ed installare la gru su qualsiasi tipo di camion, veicolo o mezzo d’opera come trattori agricoli, veicoli ferroviari, imbarcazioni, postazioni fisse, semirimorchi, macchine operatrici, perforatrici…

La gru è pieghevole per essere facilmente trasportata e ha un braccio telescopico che può raggiungere diverse altezze. La gru su camion viene sempre adoperata quando il mezzo è fermo e in sicurezza.

Il camion con gru può avere un cassone fisso, destinato al trasporto dei cosiddetti mezzi d’opera, ovvero veicoli attrezzati per il trasporto e il carico/scarico di materiale di impiego (come i carrelli elevatori, scavatrici e ruspe) e per consegnare materiali pesanti in luoghi impraticabili, dove non si trovano rampe di carico e attrezzature di sicurezza. Un camion con gru può avere anche un cassone ribaltabile, usato per scaricare la merce all’indietro con sponde laterali fisse o apribili. Il cassone ribaltabile trilaterale permette di scaricare oltre che all’indietro, anche sui 2 lati.

CLICCA QUI PER VEDERE LE NOSTRE GRU

Le caratteristiche dell’allestimento di una gru su camion di Ormet

  • Utilizzo in massima sicurezza
  • Garanzia di stabilità grazie agli stabilizzatori e ai calcoli di stabilità dati dalla distribuzione del peso, dimensioni, rinforzi e altri accorgimenti
  • Garanzia di affidabilità, esperienza e passione nella realizzazione dell’allestimento
  • Garanzia di un servizio post vendita di massima efficienza

FOTOGALLERY

Le gru su camion di Ormet
5 (100%) 1 voti

Condivi questa pagina sui social...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone