Cestelli per gru e piattaforme aeree

cestelli portaoperatore e le piattaforme idrauliche Ormet sono costruite per permettere l’accesso in quota in sicurezza di una o più persone.
Vengono applicati all’estremità di una gru e sono disponibili con livellamento a gravità o autolivellanti.

I cestelli e le piattaforme che trovi in Ormet

La differenza tra le due possibilità deriva dalla necessità di mantenere al massimo i 5° di pendenza del cestello, il controllo di orizzontalità può avvenire in modo passivo facendo oscillare il cestello fino all’equilibrio o attraverso una strumentazione elettronica che controbilancia un’eventuale inclinazione.

Tutti i cestelli vengono costruiti secondo la norma UNI EN 280 e sono stati sottoposti ad esame volontario presso un ente notificato che ne certifica la conformità alle direttive legislative. Le portate e le dimensioni disponibili permettono installare un cestello su qualsiasi gru presente nel mercato. L’installazione è estremamente semplice e sono disponibili dei kit che la rendono ancora più veloce ed economica.

Settori

Edilizia e cantieri

Scopri di più

Industria pesante

Scopri di più

Infrastrutture e opere pubbliche

Scopri di più

Settore pubblico

Scopri di più

Trasporti e logistica

Scopri di più

Gli accessori disponibili

Tra gli accessori disponibili, oltre agli agganci rapidi, che permettono ad un solo operatore di installare e rimuovere in autonomia un cestello dal braccio di una gru, vi sono vaschette porta radiocomando, pedane ergonomiche, ed altre opzioni. È possibile fornire, su misura, il tronchetto di attacco all’estremità della gru opportunamente dimensionato (ingambonatura).

La sicurezza delle apparecchiature Ormet deriva dalla qualità dei materiali utilizzati, dai vari sistemi di sicurezza di ciascun macchinario (inclinometro, centralina di comando, discesa di emergenza, riduzione di traslazione, sensori di sovraccarico e gli allarmi sonori). In tutti i cestelli e le piattaforme è impossibile il ribaltamento.

Tutti i cestelli per gru e piattaforme aeree di Ormet